Con l’arrivo delle festività natalizie, le sale cinematografiche italiane offrono una vasta gamma di film, dai grandi classici alle nuove uscite, per soddisfare i gusti di ogni spettatore.
Le nuove uscite nelle sale italiane
Tra le novità più attese, spicca "Avatar: Fuoco e Cenere" di James Cameron, terzo capitolo della celebre saga, in programmazione al Rossini e all’Astra, sia in versione doppiata che originale con sottotitoli italiani; per i super appassionati, al Rossini anche proiezioni in 3D. Dal 25 dicembre, al Giorgione sarà disponibile "Primavera" di Damiano Michieletto, con Michele Riondino, mentre al Rossini e all’Astra arriverà "Buen Camino" di Gennaro Nunziante, con protagonista Checco Zalone. Al Dante, sempre dal 25 dicembre, sarà proiettato "La mia famiglia a Taipei" di Shih-Ching Tsou. Dal 1° gennaio, al Rossini e all’Astra sarà in programmazione "No Other Choice" del regista sudcoreano Park Chan-wook, film in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Per i più piccoli, con il nuovo anno arriva anche "SpongeBob – Un’avventura da pirati" di Derek Drymon.
I grandi classici natalizi da rivedere
Oltre alle nuove uscite, le festività sono l’occasione perfetta per riscoprire i grandi classici del cinema natalizio. Film come "Una poltrona per due", "Mamma ho perso l’aereo" e "Il Grinch" continuano a essere trasmessi in televisione e proiettati in alcune sale, offrendo momenti di nostalgia e divertimento per tutta la famiglia.
Programmazione speciale e chiusure festive
Durante le festività, alcune sale cinematografiche adottano orari speciali o chiusure temporanee. Ad esempio, le sale del Circuito Cinema Venezia prevedono alcune chiusure per riposo nel periodo dal 23 dicembre al 6 gennaio. In particolare, l’Astra sarà chiusa il 23 dicembre, mentre tutte le sale (Rossini, Giorgione, Astra e Dante) saranno chiuse il 24 e il 31 dicembre. Si consiglia di consultare i siti web ufficiali delle sale per informazioni aggiornate su orari e programmazione.
