La ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” si è conclusa con la vittoria di Andrea Delogu, in coppia con il maestro Nikita Perotti. La finale, trasmessa su Rai 1, ha visto la conduttrice e scrittrice superare Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, classificatisi al secondo posto. Il terzo gradino del podio è stato condiviso da Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca e Fabio Fognini con Giada Lini.
Una finale ricca di emozioni
La serata conclusiva dello show condotto da Milly Carlucci è stata caratterizzata da esibizioni di alto livello e momenti di grande intensità. Selvaggia Lucarelli, membro della giuria, ha sottolineato: “Le persone che si contendono il titolo sono quelle che ballano meglio, lo meritano”. Il duello finale tra Delogu e Fialdini è stato deciso dal voto del pubblico, che ha premiato l’energia e la crescita tecnica di Andrea Delogu.
Le esibizioni e gli ospiti della serata
La finale ha visto la partecipazione di quattro coppie: Francesca Fialdini con Giovanni Pernice, Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca, Andrea Delogu con Nikita Perotti e Fabio Fognini con Giada Lini. La serata è stata arricchita dalle performance musicali di Riccardo Cocciante, che ha eseguito “Era già tutto previsto” e “Zingara”, e di Lucio Corsi, che ha presentato il suo brano “Notte di Natale”.
Reazioni e dichiarazioni post-vittoria
Dopo la proclamazione, Andrea Delogu ha espresso la sua gratitudine: “Grazie alla mia famiglia, questa coppa va direttamente a casa di mio padre”. La vittoria di Delogu ha sorpreso molti, considerando che Francesca Fialdini era data come favorita alla vigilia. Tuttavia, la determinazione e l’impegno mostrati da Delogu durante tutto il percorso hanno conquistato sia la giuria che il pubblico.
