La ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” è pronta a tornare su Rai 1, con la conduzione di Milly Carlucci e il supporto musicale di Paolo Belli. Il programma prenderà il via sabato 27 settembre 2025 in prima serata, sfidando la concorrenza di “Tú Sí Que Vales” su Canale 5.
Giuria confermata con il ritorno di Mariotto
La giuria storica del programma è stata riconfermata al completo. Carolyn Smith continuerà a ricoprire il ruolo di presidente, affiancata da Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Guillermo Mariotto. Quest’ultimo, dopo aver saltato le ultime due puntate della scorsa edizione, ha annunciato il suo ritorno con ironia: “Ci sarà Mariotto 2 – la vendetta”.
Concorrenti ufficiali e possibili partecipazioni
Al momento, sono stati confermati quattro concorrenti ufficiali:
- Maurizio Ferrini, noto come “la Signora Coriandoli”;
- Andrea Delogu;
- Nancy Brilli;
- Rosa Chemical.
Rosa Chemical ha annunciato la sua partecipazione con entusiasmo: “Chi dorme non balla. Invece io ci sarò”. Secondo alcune fonti, potrebbero unirsi al cast anche Marcella Bella e Melissa Satta, sebbene non vi siano conferme ufficiali al riguardo.
Novità nel corpo di ballo
Il corpo di ballo vedrà il ritorno di molti professionisti storici, tra cui Alessandra Tripoli, Giovanni Pernice, Giada Lini, Pasquale La Rocca, Luca Favilla, Veera Kinnunen, Anastasia Kuzmina, Sophia Berto, Nikita Perotti, Rebecca Gabrielli, Enrica Martinelli e Carlo Aloia. Una novità significativa è l’ingresso di Chiquito, vincitore dello spin-off “Sognando… Ballando con le Stelle”, che diventa ufficialmente maestro nella versione classica dello show.