Alle Giornate Professionali di Sorrento, uno dei momenti più attesi è stato come sempre il listino di Eagle Pictures. La società, che distribuisce in Italia i titoli Sony, Paramount e diversi progetti originali, ha presentato una selezione di materiali inediti da tre produzioni particolarmente attese: Spider-Man: Brand New Day, Masters of the Universe e Io sono Rocky – La storia dietro il sogno.
Un assaggio che ha confermato la volontà di Eagle di puntare su franchise iconici e su film ad alto potenziale per il pubblico generalista.
Spider-Man: Brand New Day, il ritorno di Tom Holland
Il titolo che ha catalizzato l’attenzione è stato Spider-Man: Brand New Day, con Tom Holland e Zendaya. La trama resta top secret, ma il film si collocherà dopo gli eventi di No Way Home del 2021 e precederà il ritorno degli Avengers previsto per fine 2026.
A Sorrento non sono stati mostrati trailer o scene finite, bensì un video di backstage. Esercenti e pubblico hanno potuto vedere Holland impegnato nelle riprese in una grande metropoli americana, circondato da fan e curiosi: un contesto che richiama l’atmosfera della storica foto dell’Uomo Ragno che ha fatto esplodere l’hype dei fan.
L’uscita italiana è fissata per il 29 luglio, con l’obiettivo dichiarato di trasformare il film nell’evento cinematografico dell’estate.
He-Man torna al cinema: ecco le prime immagini di Masters of the Universe
Tra i protagonisti del listino c’è anche Masters of the Universe, nuovo adattamento live action del franchise nato negli anni Ottanta. L’intenzione è quella di riportare in sala l’epica di Eternia parlando sia agli appassionati storici sia a chi scoprirà ora la saga.
A Sorrento sono state mostrate le prime immagini assolute: combattimenti, coreografie e un’estetica in costruzione, sufficiente però a far crescere la curiosità intorno al progetto. Il film vedrà Nicholas Galitzine nei panni del Principe Adam e Jared Leto in quelli di Skeletor.
Il mito di Balboa in un nuovo film: Io sono Rocky – La storia dietro il sogno
Il terzo progetto presentato in anteprima è Io sono Rocky – La storia dietro il sogno, con Anthony Ippolito e Stephan James. Il film ripercorre la nascita e l’impatto culturale di uno dei personaggi più celebri del cinema mondiale, mettendo in scena il percorso umano e artistico che ha portato alla creazione del mito di Rocky Balboa.
Diretto da Peter Farrelly, il film non ha ancora una data di uscita definita, ma è già tra i titoli più discussi della lineup Eagle.
Il listino Eagle Pictures: tutte le uscite fino all’estate 2026
Accanto alle tre anteprime principali, Eagle Pictures ha confermato un calendario particolarmente ricco, che unisce titoli propri a quelli Sony e Paramount. Durante la convention di Sorrento sono intervenuti Federica Diomei (direttrice marketing Eagle), Alessia Garulli (VP Marketing & Distribution Sony Pictures) e Roberto Proia (direttore area cinema e produzione Eagle Pictures), che hanno illustrato tutte le prossime uscite.
Dicembre 2025
- Jujutsu Kaisen – Esecuzione (8 dicembre)
- Un topolino sotto l’albero – commedia natalizia (18 dicembre)
- Norimberga, con Russell Crowe, Rami Malek, Michael Shannon (18 dicembre)
Gennaio 2026
- Spongebob – Un’avventura da pirati (1 gennaio)
- 28 anni – Il tempio delle ossa, sequel horror con Ralph Fiennes, Jack O’Connell, Cillian Murphy (15 gennaio)
- Mercy – Sotto accusa, thriller sci-fi con Chris Pratt e Rebecca Ferguson (22 gennaio)
- Ben – Rabbia animale, horror (29 gennaio)
Febbraio 2026
- Anaconda, avventura con Jack Black e Paul Rudd (5 febbraio)
- Goat – Sogna in grande, animazione (12 febbraio)
- Crime 101 – La strada del crimine, con Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Halle Berry, Barry Keoghan (12 febbraio)
- Scarlet, anime (19 febbraio)
- Scream 7, nuovo capitolo della saga horror (27 febbraio)
Primavera 2026
- Il bacio della donna ragno, con Jennifer Lopez e Diego Luna (marzo)
- L’ultima missione: Project Hail Mary, con Ryan Gosling (19 marzo)
- Pecore sotto copertura, con Hugh Jackman ed Emma Thompson
Estate 2026
- Masters of the Universe (4 giugno)
- Spider-Man: Brand New Day, con Tom Holland e Zendaya (29 luglio)
- Io sono Rocky – La storia dietro il sogno (data da definire)
