Kyrgios abbandona il campo a Indian Wells
Nick Kyrgios, il talentuoso tennista australiano, ha dovuto abbandonare il campo durante il primo turno del Masters 1000 di Indian Wells. L’infortunio al polso destro ha costretto Kyrgios a ritirarsi, lasciando il match all’olandese Botic van de Zandschulp. Il punteggio era di 7-6 (9/7), 3-0 in favore dell’olandese quando Kyrgios ha deciso di fermarsi. Il ritiro è stato un momento emotivo per il 29enne, che non è riuscito a trattenere le lacrime mentre lasciava il campo. Dopo un primo set promettente, perso al tie-break, il forte dolore al polso è tornato a farsi sentire, costringendolo al ritiro. Un epilogo amaro per Kyrgios, che in panchina non ha trattenuto le lacrime.
Una carriera segnata dagli infortuni
Kyrgios, che non vince un torneo del circuito ATP dal 2022, sta affrontando una fase difficile della sua carriera. Gli infortuni al polso, al ginocchio e all’addome hanno compromesso le sue prestazioni negli ultimi anni. Dopo aver raggiunto la finale di Wimbledon nel 2022, il tennista ha vissuto un 2024 senza successi e ha giocato solo una partita nel 2023. Quest’anno, Kyrgios ha già subito sconfitte al primo turno sia nel torneo di Brisbane che all’Australian Open.
Le dichiarazioni di Kyrgios
Dopo il ritiro Kyrgios non ha nascosto la sua frustrazione: “Quando mi sono operato 18 mesi fa, se non avessi voluto giocare non avrei fatto riabilitazione e non avrei tentato il ritorno. Sapevo che sarei stato in difficoltà, ma sono sceso in campo. È brutale perché prima di fermarmi avevo avuto un anno così buono, è questo che mi fa male. Continuo a parlare di quello, come se non potessi più replicarlo, e questo è straziante. Vieni buttato giù dopo una stagione incredibile dove ho bussato alla porta di un torneo dello Slam e ora non ho una classifica e sono stato fuori un anno e mezzo, penso che sia difficile per me, brutale”. Con il ritiro di Kyrgios, Botic van de Zandschulp avanza al secondo turno del torneo di Indian Wells, dove affronterà Novak Djokovic.