Nella puntata de “La Promessa” in onda su Canale 5 giovedì 29 agosto, la tenuta è scossa da eventi inattesi e decisioni sorprendenti. La scomparsa di Manuel e del Barone, l’addio di Mauro e il ritorno di Leonor promettono colpi di scena e tensioni tra i personaggi.
La scomparsa di Manuel e del Barone
Manuel e il Barone risultano irreperibili, gettando la tenuta nel caos. Alonso, preoccupato, coinvolge la Guardia Civile nelle ricerche. Poco dopo, giunge la notizia del ritrovamento di un aeroplano precipitato a Puebla de Tera, alimentando timori sul destino di Manuel.
L’addio di Mauro e il ritorno di Leonor
Mauro annuncia alla servitù di aver accettato un nuovo incarico come maggiordomo presso la famiglia Muñiz. La sua partenza commuove tutti, in particolare Teresa, che sembra soffrire più degli altri per la separazione. Nel frattempo, Leonor sorprende tutti con il suo ritorno dalla Francia, portando con sé nuove idee e una rinnovata energia.
Intrighi e tensioni nella tenuta
Catalina, ancora scossa per il ripensamento di Pelayo che l’ha abbandonata all’altare, decide di svagarsi con una passeggiata nei giardini della tenuta, dove fa uno strano incontro. Nel frattempo, emergono sorprendenti legami tra il passato di Marcelo e quello di Vera, che resta tormentata dai dubbi sul suo rapporto con il padre.