Pogacar torna in gara: obiettivo Mondiali dopo la pausa post-Tour

Tadej Pogacar riprende la stagione ciclistica dopo la vittoria al Tour de France, con il mirino sui Mondiali e sulle classiche canadesi.

Tadej Pogacar si prepara a rientrare in gara dopo la pausa seguita al successo nell’ultimo Tour de France. Il corridore sloveno sarà al via del Gp del Quebec in Canada, seguito dal Gp di Montreal, prima di concentrarsi sui prossimi grandi appuntamenti della stagione.

Rientro in Canada e stato di forma 

Pogacar ha spiegato che il Gp del Quebec sarà la sua prima gara dopo il Tour. “Sarà la mia prima gara dopo il Tour, quindi dovrò vedere come stanno le mie gambe”, ha dichiarato il 26enne sloveno alla vigilia. Il corridore ha aggiunto: “È sempre difficile essere in forma a fine stagione, ma ho ancora un po’ di motivazione per le sei gare che mi restano. Spero che il mio picco sarà ai Campionati del Mondo, che sono l’obiettivo principale”.

Obiettivi ai Mondiali 

Pogacar punta a difendere il titolo nella corsa su strada ai Mondiali in Ruanda il 28 settembre. Parteciperà anche alla cronometro del 21 settembre, dove spera di confrontarsi con il due volte campione in carica Remco Evenepoel. “Mi sono allenato parecchio sulla bici da cronometro, più del solito. Vedremo come andrà ai Mondiali. Mi è sempre piaciuta questa disciplina, ma bisogna avere una giornata perfetta”, ha spiegato Pogacar.

Ultimi appuntamenti della stagione 

Dopo le due classiche canadesi e i Mondiali, Pogacar sarà al via anche degli Europei e gareggerà solo nella prova in linea del 5 ottobre, prima di concludere la stagione.

le ultime news