Mondiali Pallanuoto: Setterosa battuto dall’Australia 19-15

Il Setterosa subisce la prima sconfitta ai Mondiali di Singapore contro l'Australia, che si impone per 19-15 e si porta in testa al girone A.

Il Setterosa incassa la prima sconfitta ai Mondiali di pallanuoto femminile in corso a Singapore. Dopo il successo ottenuto nella gara d’esordio contro la Nuova Zelanda, la squadra italiana si è arresa all’Australia con il punteggio di 19-15. L’Australia sale così in testa al girone A a punteggio pieno e si avvicina alla qualificazione diretta ai quarti di finale.

Australia in testa al girone A 

L’Australia ha conquistato la vetta del girone A grazie alla vittoria contro l’Italia. La partita si è chiusa con il risultato di 19-15, maturato nei quattro tempi con i parziali di 4-3, 4-2, 6-4 e 5-6. La formazione australiana ha mantenuto un ritmo alto per tutta la gara, riuscendo a gestire il vantaggio accumulato nei primi tre tempi. Con questo successo, l’Australia rimane a punteggio pieno nel girone.

La partita del Setterosa 

Il Setterosa, dopo la vittoria in rimonta contro la Nuova Zelanda, ha affrontato l’Australia nella seconda partita del girone. L’incontro è stato combattuto, ma la squadra italiana non è riuscita a recuperare il distacco creatosi nei primi tre tempi. Il parziale dell’ultimo tempo, 5-6, ha permesso all’Italia di ridurre leggermente lo svantaggio, ma non è bastato per ribaltare il risultato finale.

Situazione nel girone e prossimi impegni 

Con questa sconfitta, il Setterosa si trova ora a inseguire nel girone A, mentre l’Australia si avvicina alla qualificazione diretta ai quarti di finale. Le azzurre dovranno ora concentrarsi sulle prossime partite per cercare di recuperare terreno e mantenere vive le speranze di avanzare nella competizione.

le ultime news