Gian Piero Gasperini ha parlato dell’importanza di Paulo Dybala per la Roma, soffermandosi sulle sue qualità tecniche e sul ruolo che può ricoprire in campo. L’allenatore ha anche commentato la situazione di Ferguson e Dovbyk, oltre a esprimere la sua opinione sul Genoa guidato da De Rossi.
Dybala e il suo ruolo nella Roma
“Dybala? Alcune volte schierarlo in posizione di centravanti era l’unica soluzione che avevamo, ma lui può fare benissimo quel ruolo. L’unico problema è quando ha qualche disagio fisico”, ha spiegato Gasperini rispondendo a una domanda sull’utilizzo del numero 21 giallorosso. L’allenatore ha poi aggiunto: “Io ho sempre sperato di contare su di lui, perché se sta bene, il valore della Roma aumenta”. Gasperini ha sottolineato come Paulo abbia “qualità tecniche superiori a tutti gli altri”.
Ferguson e la concorrenza interna
Parlando di Ferguson, Gasperini ha dichiarato: “Per questo se Ferguson vuole giocare deve fare una bella cosa: siccome rispetto a Dybala è molto più giovane, non deve metterla sul piano tecnico, ma sul piano della fame e della voglia di arrivare. Provare a fregargli il posto con queste armi”. L’allenatore ha quindi evidenziato l’importanza della determinazione e della motivazione per emergere all’interno della squadra.
Le condizioni di Dovbyk e il Genoa di De Rossi
A proposito di Dovbyk, Gasperini ha spiegato che l’attaccante non è ancora recuperato, esprimendo la speranza che possa tornare disponibile la prossima settimana. Infine, sull’avversario di turno, il Genoa di De Rossi, Gasperini ha detto: “Ha dato coraggio alla squadra ed è una grande dote per un allenatore. Domani dovremo raschiare il barile per vincere la partita, perché c’è necessità assoluta di portare a casa tre punti, soprattutto in questo momento”.
