Beach Soccer – Milano vince la Poule Promozione

Verdetti importanti dalla tappa viareggina del beach soccer. Promozione: Milano alle Final Eight. Pisa resta in vetta alla Poule Scudetto.

Si è conclusa il quarto appuntamento del grande beach soccer targato LND con la prima tappa di Viareggio. La seconda sarà l'ultimo weekend del mese. Non mancano le sorprese, i gol e le emozioni, a partire dall'Under 20.

Foto: lnd.it

Nella categoria dei giovani, comanda la classifica Farmaè Viareggio (ma con una gara in più) a quota 4 punti. Seguono a quota 3 Adriatica Immobiliare Cagliari, Terracina e Happy Car Sambenedettese, anch'essa con una gara disputata in più. Saranno fondamentali gli incroci del 28 e 29 luglio per riscrivere gli equilibri della classifica.

Si chiude la Poule Promozione, con la lotta tra Milano e Cagliari che si risolve a favore dei primi. Decisive le tre vittorie di Città di Milano contro Bologna (4-3), Vastese (6-2) e Seatram Chiavari (9-6). Adriatica Immobiliare non sbaglia i due incontri con Lamezia (6-2) e Genova (3-2), ma non basta. La squadra sarda si assicura comunque un posto nei playoff insieme a Icierre Lamezia e Seatram Chiavari. Mentre i lombardi volano direttamente alle Final Eight.

Ecco la classifica definitiva della Poule Promozione:

  1. Città di Milano - 21 (qualificata alle Final Eight)
  2. Adriatica Immobiliare Cagliari - 18 (playoff)
  3. Icierre Lamezia - 15 (playoff)
  4. Seatram Chiavari - 15 (playoff)
  5. Ecosistem Lamezia - 12
  6. Genova - 9
  7. Bologna - 7
  8. Vastese - 6
  9. Naxos - 3

La Poule Scudetto regala emozioni anche nella tappa toscana. Continua il testa a testa mozzafiato tra le due corazzate del campionato: Pisa e Catania. Il Catania non sbaglia nessuna delle tre partite: 9-3 sull'Alsa Lab Napoli; 10-7 sull'ADJ Nettuno; 4-2 sul Terracina. Il Pisa, che a inizio tappa aveva già giocato una gara in più, ha superato agilmente Canalicchio Catania (7-4), per poi superare a fatica i padroni di casa di Farmaè Viareggio. La partita si è conclusa 9-7, ma si è dovuta prolungare oltre i tempi regolamentari, finiti 4-4.

È bagarre per il posizionamento playoff dal terzo al settimo posto, con 5 squadre in 5 punti. Con due vittorie in tre partite della tappa, Viareggio mantiene un lieve vantaggio sulle altre. C'è rammarico per il match contro il Pisa, nel quale la squadra di casa è andata vicinissima all'impresa. Due successi su tre anche per Alsa Lab Napoli e Happy Car Sambenedettese. ADJ Nettuno ottiene solo tre punti, mentre la tappa viareggina di Terracina è un disastro: zero vittorie in tre partite e squadra che scivola dal terzo al settimo posto. Fuori dai giochi per la corsa ai playoff Sicilia e Canalicchio Catania, rispettivamente ferme a 3 e 0 punti.

Qui la classifica completa della Poule Scudetto dopo 9 giornate:

  1. Pisa - 22
  2. Catania - 21
  3. Farmaè Viareggio - 13
  4. Alsa Lab Napoli - 12
  5. Happy Car Sambenedettese - 11
  6. ADJ Nettuno - 10
  7. Terracina - 9
  8. Sicilia - 3
  9. Canalicchio Catania - 0

Prossima tappa del beach soccer LND dal 21 al 24 luglio a Lignano Sabbiadoro, con i match che si fanno sempre più decisivi. La corsa ai playoff è apertissima, con Pisa e Catania che però, in questo momento, sono difficili da affrontare.




Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Il bonus mamme 2024 si allarga anche alle mamme coinvolte nella Pubblica Amministrazione. Dovrebbe essere erogato nel mese di maggio.
Molte novità tecnologiche al giorno d’oggi arrivano dalle ricerche sullo spazio. Ma storicamente è sempre stato così.