Priscilla Presley, vedova di Elvis Presley, è stata accusata dai suoi ex soci in affari, Brigitte Kruse e Kevin Fialko, di aver accelerato la morte della figlia Lisa Marie Presley per ottenere il controllo del suo patrimonio. Secondo la denuncia presentata al tribunale di Los Angeles, Priscilla avrebbe ignorato il peggioramento delle condizioni di salute della figlia e avrebbe staccato il supporto vitale poche ore dopo il ricovero in ospedale.
Le accuse contro Priscilla Presley
Brigitte Kruse e Kevin Fialko, dirigenti di Priscilla Presley Partners, hanno intentato una causa contro Priscilla per violazione di contratto e frode, chiedendo almeno 50 milioni di dollari di risarcimento. Secondo la denuncia, Priscilla era a conoscenza del fatto che Lisa Marie stava per rimuoverla dal ruolo di unica responsabile del trust e avrebbe agito per mantenere il controllo del fondo fiduciario e di Graceland, la storica residenza di Elvis Presley. La causa sostiene che Priscilla avrebbe dichiarato: “Sono la regina. Sono responsabile di Graceland”.
La risposta dell’avvocato di Priscilla Presley
L’avvocato di Priscilla, Marty Singer, ha definito la denuncia “una delle cause più vergognose, ridicole, salaci e infondate” che abbia mai visto. Ha aggiunto che si tratta di un “feroce e triste tentativo di infangare falsamente la reputazione di una donna di 80 anni”. Singer ha sottolineato che la causa è una ritorsione per una precedente azione legale intentata da Priscilla contro Kruse e Fialko per presunti abusi finanziari.
La disputa sul patrimonio di Lisa Marie Presley
Dopo la morte di Lisa Marie nel gennaio 2023, si è aperta una disputa legale sul suo patrimonio tra Priscilla Presley e la nipote Riley Keough, figlia di Lisa Marie. Lisa Marie aveva modificato il suo testamento nel 2016, rimuovendo Priscilla dal ruolo di fiduciaria e nominando al suo posto Riley e il fratello Benjamin Keough, deceduto nel 2020. Dopo una lunga controversia, Riley Keough ha ottenuto la proprietà esclusiva di Graceland, mentre Priscilla ha ricevuto 2,4 milioni di dollari e benefici per suo figlio Navarone.