La serie televisiva “Prima di noi” prosegue il suo racconto della famiglia Sartori attraverso le vicende del Novecento italiano. Dopo il debutto del 4 gennaio, la seconda puntata andrà in onda domenica 11 gennaio 2026 su Rai 1.
La crescita dei figli Sartori e l’avvicinarsi della guerra
Nel terzo episodio, i figli di Nadia e Maurizio Sartori – Gabriele, Domenico e Renzo – crescono mostrando personalità distinte. Gabriele si rifugia nello studio e nella fede, Domenico mostra una sensibilità particolare verso le sofferenze altrui, mentre Renzo fatica ad accettare vincoli duraturi. Nel frattempo, l’Italia si avvicina a una nuova guerra.
Le vicende della Seconda guerra mondiale
Nel quarto episodio, la Seconda guerra mondiale entra nel vivo. Domenico parte per l’Africa, Gabriele si trasferisce a Torino dove incontra Margherita, e Renzo continua a sfuggire alle responsabilità. Maurizio si allontana definitivamente dalla famiglia, tormentato dai problemi legati al passato.
Dettagli sulla programmazione e disponibilità
“Prima di noi” è una serie composta da cinque puntate, ognuna suddivisa in due episodi, per un totale di dieci episodi. La programmazione prevede:
- Prima puntata (episodi 1 e 2): domenica 4 gennaio 2026
- Seconda puntata (episodi 3 e 4): domenica 11 gennaio 2026
- Terza puntata (episodi 5 e 6): domenica 18 gennaio 2026
- Quarta puntata (episodi 7 e 8): domenica 25 gennaio 2026
- Quinta puntata (episodi 9 e 10): domenica 1° febbraio 2026
Oltre alla messa in onda televisiva, la serie è disponibile anche su RaiPlay, sia in diretta streaming che on demand.
