Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli, nozze segrete dopo 28 anni insieme: “Dopo solo 28 anni di prova…le nozze!”

Dopo 28 anni di relazione, Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli si sono sposati in gran segreto, mantenendo la cerimonia lontana dai riflettori.

Dopo 28 anni di relazione, l’attore Maurizio Micheli e l’attrice Benedicta Boccoli hanno deciso di convolare a nozze in gran segreto. La cerimonia, tenutasi il 28 agosto 2025, è stata mantenuta lontana dai riflettori, sorprendendo fan e media.

Una cerimonia riservata

La notizia del matrimonio è stata inizialmente diffusa dal sito Dagospia, che ha rivelato come Micheli desiderasse mantenere l’evento privato. Secondo alcune fonti, l’attore non voleva far sapere a nessuno delle nozze, neanche ai suoi amici più intimi. Questa discrezione ha caratterizzato l’intera organizzazione della cerimonia, con dettagli che sono emersi solo successivamente. In un post su Instagram la Boccoli ha scritto: “Dopo solo 28 anni di prova…le nozze! Forse c’era ancora tempo, chissà…Micheli appena firmato ha detto:” L’unica cosa che mi preoccupa è la prima notte di nozze!” 

La smentita precedente

Poco tempo prima del matrimonio, Benedicta Boccoli aveva smentito le voci sulle imminenti nozze durante una partecipazione al programma “Estate in diretta”. Con tono scherzoso, aveva dichiarato: “Ma no, che matrimonio, è troppo presto! In fondo abbiamo solo 136 anni in due, c’è tempo”. Questa affermazione aveva allontanato i sospetti, rendendo la notizia del matrimonio ancora più sorprendente. 

Un amore lungo 28 anni

Micheli e Boccoli sono una coppia dal 1998. Nel corso degli anni, hanno scelto di vivere in case separate, una decisione che, secondo Benedicta, ha contribuito alla longevità della loro relazione. In un’intervista a Verissimo, l’attrice aveva spiegato: “Il nostro segreto è stato non sposarci. Abbiamo due case. Quando ci vediamo per andare a cena parliamo, abbiamo ancora cose da dirci”. Nonostante queste dichiarazioni, la coppia ha deciso di ufficializzare la loro unione con il matrimonio.

le ultime news