Matrimonio a prima vista torna in prima serata su Real Time con la quattordicesima edizione, a partire da mercoledì 16 aprile. Il programma condotto da Flavio Montrucchio, che ha conquistato il pubblico italiano, propone ancora una volta l’ardua sfida di far incontrare sei single direttamente all’altare, affidandosi all’esperienza di tre esperti: la sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e il life coach Andrea Favaretto. Le puntate saranno trasmesse ogni mercoledì alle 21:30 su Real Time e disponibili in anteprima su Discovery+ dal 9 aprile.
Le coppie protagoniste della nuova stagione
In questa edizione, gli esperti hanno formato tre nuove coppie:
- Adele Carlucci e Giorgio Badaracco: Adele, 25 anni, è un’operatrice socio-sanitaria di Cento (Ferrara), appassionata di canto gospel e attività nella natura. Giorgio, 40 anni, lavora come supervisore di terra in aeroporto e vive a Focene (Roma); è cresciuto in una famiglia italo-russa e cerca una compagna con cui condividere valori e passioni.
- Francesca Ricasoli e Alessandro Adriani: Francesca, 30 anni, commessa romana, ha affrontato un importante percorso di trasformazione personale, perdendo quasi 80 kg. Ama l’arte e la scrittura. Alessandro, 37 anni, di Ciampino, ha lasciato l’hôtellerie per fondare una società sportiva, realizzando un sogno condiviso con il padre.
- Sara Di Lernia e Nicola Todde: Sara, 28 anni, cassiera di Nova Milanese, è molto legata alla famiglia e cerca un partner che condivida i suoi valori. Nicola, 32 anni, operaio di San Polo d’Enza (Reggio Emilia), vive con le sue due gatte e si ispira al modello di coppia dei suoi genitori.
Struttura del programma
Il format prevede nove puntate, in onda fino al 4 giugno. Dopo il matrimonio, le coppie partiranno per il viaggio di nozze, inizieranno la convivenza e, al termine dell’esperimento, dovranno decidere se proseguire la relazione o separarsi. Le prime due puntate sono già disponibili su Discovery+, mentre la trasmissione su Real Time inizia il 16 aprile.
L’evoluzione del format e il coinvolgimento del pubblico
“Matrimonio a prima vista Italia” continua a riscuotere successo grazie alla sua capacità di raccontare storie autentiche e coinvolgenti. Il pubblico è sempre più partecipe, commentando le vicende delle coppie sui social media e seguendo con interesse l’evoluzione delle relazioni.