La puntata de La Promessa in onda martedì 6 maggio 2025 su Canale 5 alle 16:40 si preannuncia carica di emozioni e colpi di scena. La soap spagnola, ambientata nel 1913 a Cordoba, continua a intrecciare le vite dei suoi protagonisti tra intrighi, passioni e segreti.
Pia rivela ad Alonso la verità sull’aggressione di Gregorio
Dopo l’arresto di Gregorio, Pia decide di confidarsi con Alonso riguardo all’aggressione subita. Romulo e Pia raccontano al marchese di come Gregorio abbia aggredito Pia dopo che la donna ha scoperto, tra gli effetti personali di Gregorio, la cicuta con cui è stata avvelenata . La notizia sconvolge Alonso, che si mostra indignato per l’accaduto.
Maria e Lope: tensioni e sentimenti non dichiarati
Nel frattempo, Maria e Lope si trovano al centro di un confronto emotivo. Maria confessa a Teresa di soffrire per la situazione tra Lope e Salvador, e di sentirsi responsabile . Lope, dal canto suo, ha una discussione con Maria quando la ragazza gli chiede se è innamorato di lei . La tensione tra i due è palpabile, ma i sentimenti restano inespressi.
Catalina parte per Cadice
Catalina si prepara a lasciare La Promessa per recarsi a Cadice. Prima di partire, va a salutare Simona, lasciando un vuoto nella tenuta . La sua partenza potrebbe avere ripercussioni sugli equilibri familiari e sulla gestione delle attività.
Simona e Candela: un piano per ritrovare Don Carlos
Preoccupate per la scomparsa di Don Carlos, Simona e Candela decidono di prendere in mano la situazione. Le due domestiche continuano il loro sciopero per poter uscire a cercare Don Carlos, mettendo in difficoltà il resto della servitù. La loro determinazione potrebbe portarle a compiere scelte rischiose.
Cruz e Jimena: scontro sulla culla del nascituro
Cruz ha contattato un famoso ebanista per realizzare la culla del nascituro, ma Jimena non gradisce l’imposizione e le dice che preferirà usare quella della sua infanzia, indisponendo Cruz. La tensione tra suocera e nuora aumenta, evidenziando le divergenze tra le due donne.
Petra si scontra con Maria
Mentre le domestiche cercano di sollevare il morale di Pia, Petra si mostra indifferente e ribadisce che non ha intenzione di aiutare nessuno in quella casa, finendo per litigare con Maria. Il clima tra il personale della tenuta si fa sempre più teso.