Harry Potter: la serie tv è stata ufficializzata

Prima si trattava di voci insistenti, ora è tutto vero: esisterà la prima serie televisiva su Harry Potter.
E si baserà sui romanzi di J.K. Rowling
harry potter film

Finalmente è arrivata una comunicazione che i fan aspettavano da tempo: la serie di Harry Potter si farà. Ma ripercorriamo gli eventi. Già dal 2021, si rincorrevano delle voci sulla potenziale realizzazione di una serie sul mago più famoso dei libri e del cinema, addirittura si parlava del coinvolgimento di J.K. Rowling, autrice della saga, nella creazione degli episodi.

Nella giornata di ieri, durante la presentazione di Max – una nuova piattaforma streaming che prenderà vita dall’unione di Discovery+ e HBO Max – l’amministratore delegato di Warner Bros. Discovery David Sazlav ha annunciato ufficialmente il progetto. The Hollywood Reporter parla di una serie che si terrà fedele rispetto ai sette libri originali scritti da J.K. Rowling, che sarà la produttrice esecutiva.

Per ora, non sappiamo ulteriori dettagli. Verrà sicuramente scelto un nuovo cast che avrà il difficile ruolo di partecipare all’immaginario di milioni di giovani, così come è accaduto per Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e compagni. Non è nemmeno noto il nome degli sceneggiatori e dello showrunner che dovrà seguire la produzione.

Sul versante del budget, probabilmente verranno investite le cifre che furono destinate a serie di punta come Game of Thrones e House of the Dragon, con il costo di un singolo episodio che, in quel caso, ha toccato anche i 20 milioni di dollari. Ma ci sarà da attendere qualche anno, visto che la data di uscita prevista è tra il 2025 e il 2026.

J.K. Rowling ha rilasciato una breve dichiarazione sulla nuova serie dedicata a Harry Potter: “L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e di dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire.”

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare