La nuova edizione di “Ballando con le Stelle” è pronta a tornare su Rai 1 il 27 settembre 2025. Milly Carlucci ha iniziato a svelare gli abbinamenti tra i 12 concorrenti e i rispettivi maestri di ballo, promettendo una stagione ricca di emozioni e sorprese.
Fabio Fognini e Giada Lini: un duo che si ritrova
Il tennista Fabio Fognini farà coppia con la maestra Giada Lini. Non è la prima volta che i due condividono la pista: lo scorso anno, durante la semifinale del programma, Fognini è stato “ballerino per una notte” proprio al fianco di Lini. La maestra, alla sua quinta partecipazione al talent, ha precedentemente danzato con Fabio Galante, Gabriel Garko, Giovanni Terzi e Alan Friedman. Fognini ha dichiarato di voler affrontare questa nuova sfida con “tanta passione e allegria”.
Massimiliano Rosolino sostituisce Paolo Belli alla co-conduzione
Una delle novità più rilevanti di questa edizione è il cambio alla co-conduzione: Paolo Belli, storico volto del programma, scenderà in pista come concorrente, lasciando il posto a Massimiliano Rosolino. L’ex nuotatore non è nuovo al mondo di “Ballando con le Stelle”: nel 2006 partecipò come concorrente, esperienza durante la quale conobbe la sua attuale compagna, la maestra di danza Natalia Titova. Rosolino, secondo quanto riportato dalla “Repubblica”, ha commentato con ironia il suo nuovo ruolo: “Se Paolo Belli è il bidello della scuola, allora sarò l’assistente bidello, pronto a pulire il sudore dei nostri concorrenti”.
Gli altri abbinamenti tra concorrenti e maestri
Oltre alla coppia Fognini-Lini, sono stati annunciati gli abbinamenti tra gli altri concorrenti e i rispettivi maestri:
- Andrea Delogu con Nikita Perotti
- Francesca Fialdini con Carlo Aloia
- Marcella Bella con Chiquito
- Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca
- Nancy Brilli con Giovanni Pernice
- Rosa Chemical con Erica Martinelli
- Beppe Convertini con Veera Kinnunen
- Martina Colombari con Luca Favilla
- La Signora Coriandoli (Maurizio Ferrini) con Simone Di Pasquale
- Filippo Magnini con Alessandra Tripoli
- Paolo Belli con Anastasia Kuzmina
Questi abbinamenti promettono una stagione variegata e coinvolgente, con un mix di volti noti dello spettacolo e dello sport pronti a mettersi in gioco sulla pista da ballo.