La ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” prenderà il via il 27 settembre 2025 su Rai 1. Per celebrare questo importante traguardo, la conduttrice Milly Carlucci ha annunciato un cast ricco di volti noti dello spettacolo, della musica e dello sport. Tra le novità più sorprendenti, la partecipazione di Paolo Belli, storico co-conduttore del programma, che quest’anno scenderà in pista come concorrente.
Paolo Belli: da co-conduttore a concorrente
Paolo Belli, dopo anni al fianco di Milly Carlucci, ha deciso di mettersi in gioco come ballerino. L’annuncio è stato fatto durante un evento pubblico, dove Belli ha raccontato: “Qualche settimana fa io e Milly ci siamo incontrati e mi ha detto ‘Paolo io vorrei che tu fossi con me anche quest’anno per celebrare insieme questo traguardo incredibile, 20 anni di Ballando con le stelle'”. La conduttrice ha poi aggiunto: “Io quest’anno vorrei che fosse una vera festa, quindi sarò in gara come ballerino”.
Il cast ufficiale: volti noti dello spettacolo e dello sport
Oltre a Paolo Belli, il cast di questa edizione include:
- Andrea Delogu, conduttrice televisiva;
- Francesca Fialdini, giornalista e presentatrice;
- Rosa Chemical, cantante e rapper;
- Maurizio Ferrini, noto per il personaggio della Signora Coriandoli;
- Marcella Bella, cantante;
- Barbara D’Urso, conduttrice televisiva;
- Martina Colombari, attrice e modella;
- Nancy Brilli, attrice;
- Fabio Fognini, ex tennista;
- Filippo Magnini, ex nuotatore;
- Beppe Convertini, attore e conduttore.
Questi nomi sono stati confermati nel corso delle settimane precedenti all’inizio del programma.
Le dichiarazioni dei concorrenti sportivi
Fabio Fognini, 38 anni, ha annunciato la sua partecipazione con un video in cui ha dichiarato: “Dal campo alla pista, la sfida continua. Prometto di metterci tanta passione e allegria, e spero di azzeccare qualche passo. Ragazzi ci vediamo presto”.
Beppe Convertini, 54 anni, ha condiviso un video girato tra i trulli della Valle d’Itria, in cui invita la madre a danzare: “Mamma vuoi ballare con me? Dai, mi devo allenare”. Durante il video, riceve una chiamata da Milly Carlucci e risponde: “Sono a casa con tutta la famiglia…davvero? È stupendo, Milly”.
Con un cast così variegato e ricco di talenti, la ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli appassionati del programma.