Attualità

Dopo aver portato distruzione nelle Filippine l’uragano Kalmaegi ha toccato terra nel centro del Vietnam, dove le autorità hanno mobilitato l’esercito per le operazioni di emergenza.
La situazione in Sudan peggiora con violenze, saccheggi e una crescente emergenza umanitaria.
Un aereo cargo della compagnia UPS si è schiantato nei pressi dell’aeroporto di Louisville, in Kentucky. Secondo le prime informazioni, l’incidente ha causato almeno sette morti e undici feriti. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’accaduto.
Zohran Mamdani, 34 anni, nuovo sindaco di New York, è il primo musulmano e sudasiatico a guidare la città. Ex deputato e volto emergente della sinistra progressista, ha conquistato gli elettori con una campagna lampo e un programma sociale incentrato su uguaglianza e accessibilità.
Chiara Bisconti, esperta di lavoro, spiega su Radio Kiss Kiss come cambiano le strategie per trovare lavoro tra ecosistema digitale, social e intelligenza artificiale.
Donald Trump dichiara che il presidente venezuelano Maduro “ha i giorni contati”, ma non conferma l’ipotesi di un intervento militare. Tensioni crescenti nei Caraibi e accuse di narco-stato al governo venezuelano.
Due alpinisti italiani risultano dispersi in Nepal, bloccati dalle forti nevicate. Le ricerche sono in corso, ma le condizioni meteo complicano le operazioni. Le autorità locali e le squadre di soccorso stanno lavorando per localizzarli.
Radio Kiss Kiss ha lanciato un sondaggio su cosa le persone controllano di più nella vita quotidiana. Tra app di localizzazione, cellulari condivisi e confessioni in diretta, ascoltatori e conduttori si confrontano su fiducia, gelosia e tecnologia.
Gianluca Di Ascenzo, Presidente di Codacons, spiega in diretta su Radio Kiss Kiss perché le bollette di luce e gas in Italia sono tra le più care d’Europa, analizzando cause, differenze con altri paesi e possibili sviluppi futuri.
Il presidente USA Donald Trump minaccia la Nigeria con un’azione militare e la sospensione degli aiuti umanitari se il governo non fermerà gli attacchi contro i cristiani, scatenando tensioni diplomatiche su un Paese già segnato da conflitti religiosi e interetnici.
1 / 1961

le ultime news