Donald Trump ha annunciato una causa per diffamazione contro il New York Times, chiedendo un risarcimento di 15 miliardi di dollari. Il presidente accusa il quotidiano di aver pubblicato articoli falsi e dannosi nei suoi confronti.
Il premier del Qatar ha incontrato Donald Trump a New York e ha lanciato un messaggio diretto a Israele, sottolineando la volontà di difendere la sovranità del Paese. La situazione si inserisce in un contesto di tensione crescente nella regione e di pressioni internazionali.
La Corte Suprema brasiliana ha condannato l’ex presidente Jair Bolsonaro a 27 anni e 3 mesi di carcere per tentato colpo di Stato. La sentenza arriva dopo mesi di indagini sugli eventi che hanno seguito le elezioni del 2022.
L’Europarlamento ha approvato una risoluzione che invita i Paesi dell’Unione a riconoscere lo Stato palestinese. Il testo ha diviso le forze politiche e non contiene la parola ‘genocidio’.
Charlie Kirk, noto influencer vicino al movimento Maga, è stato ucciso in Utah. Aveva 31 anni, milioni di follower e un legame con Donald Trump. La sua morte ha suscitato reazioni nel mondo politico e sui social.
La Polonia ha abbattuto droni russi entrati nel proprio spazio aereo. Le autorità parlano di “atto di aggressione” e hanno chiuso temporaneamente alcuni aeroporti per motivi di sicurezza.