Il presidente francese Emmanuel Macron annuncia che la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina. La decisione provoca la dura reazione del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Gli Stati Uniti prendono le distanze dalla posizione francese.
Il presidente francese Emmanuel Macron dichiara che la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu condanna la decisione, definendola un premio al terrorismo. Reazioni e sviluppi dopo l’annuncio.
Hulk Hogan, icona del wrestling, è morto all’età di 71 anni. La notizia è stata confermata da fonti vicine alla famiglia. Hogan è stato uno dei volti più noti della disciplina, protagonista di numerosi incontri e simbolo di un’epoca.
Violenti scontri a fuoco e lanci di missili hanno colpito l’area di confine tra Thailandia e Cambogia, causando almeno 9 vittime e numerosi feriti. Le autorità thailandesi parlano di attacchi mirati contro i civili, mentre la tensione tra i due Paesi resta alta.
Tre forti scosse di terremoto hanno colpito la penisola della Kamchatka, in Russia, generando un allarme tsunami lungo la costa del Pacifico. Le autorità hanno invitato la popolazione a prestare attenzione e a seguire le indicazioni di sicurezza.