Tropico – Ammore Pe Na Sera

Il songwriter italiano più amato e premiato dell’ultimo decennio, Tropico, torna con un singolo inedito: Ammore pe na sera.

Il brano, che invita a cogliere l’attimo in amore come nella vita e a godersi la gioia delle piccole cose finché durano, è caratterizzato come sempre da una scrittura non convenzionale e da un’interpretazione trascinante. È un concentrato delle grandi passioni di Tropico: la lingua partenopea, le ritmiche incalzanti, le atmosfere della disco e del funk degli anni ‘70 e i synth carichi di pathos di oggi. Prodotta da D-Ross e Star-T-Uffo, che proprio come Tropico sono cresciuti umanamente e musicalmente nella Napoli più profonda e cosmopolita,

Conosciuto anche con il suo nome all’anagrafe, Davide Petrella, negli ultimi anni Tropico ha firmato da autore alcuni dei più importanti successi da classifica, con decine di dischi di platino all’attivo: collabora con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè, Marracash, Rkomi, Ghali, Lazza e molti altri (solo per citare l’ultimo Sanremo, ha contribuito a scrivere Casa mia di Ghali, Click Boom! di Rose Villain, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors e Apnea di Emma). È però anche uno dei migliori performer italiani dal vivo, come ha già dimostrato nei suoi molti tour.

ultime canzoni inserite

Mace con Marco Mengoni, Frah Quintale, Gemitaiz – Fuoco di Paglia

Colapesce Dimartino – Innamorarsi perdutamente non è mai un affare

Coldplay – feelslikeimfallinginlove

Bnkr44 – Estate 80