Lewis Capaldi – The day that i die

La superstar mondiale Lewis Capaldi pubblica il suo nuovissimo EP “Survive” lo scorso 14 novembre 2025, che include una delle sue canzoni più crude e personali fino ad oggi: la struggente “ The day that i die”

Sulla scia del suo acclamato ritorno alle tournée dopo quasi due anni di assenza, “The Day That I Die” è diventata rapidamente uno dei momenti salienti dei suoi live, commuovendo fino alle lacrime i fan e lo stesso Lewis. Scritta in un momento in cui, secondo le sue stesse parole pronunciate sul palco, “non pensavo che sarei stato più qui”, la canzone cattura l’artista nella sua versione più vulnerabile.

Il giorno in cui morirò, dite a mia madre che stavo sorridendo perché so che lei piangerà”, canta, in un’immagine straziante. Cruda, catartica, sincera ed onesta, “The Day That I Die” spicca tra i brani più emozionanti di Capaldi, dimostrando ancora una volta il suo straordinario talento nel trovare la verità e la bellezza nei momenti più dolorosi della vita.

Il brano segue la sua straordinaria performance alla BBC Radio 1 Live Lounge e l’iconica apparizione sul celebre divano del The Graham Norton Show insieme a Taylor Swift, dove ha nuovamente affascinato il pubblico con la sua arguzia e le sue canzoni strazianti.

19/12/2025

ultime canzoni inserite

I Desideri – Tutte le notti

Mr. Rain – Casa in fiamme

Nico Santos – All time high

Lewis Capaldi – The day that i die