Bruno Mars, Anderson .Paak, Silk Sonic

Leave the Door Open

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

130 milioni di album e più di 173 milioni di singoli venduti in tutto il mondo: Bruno Mars è uno degli artisti che ha venduto di più in assoluto. Dieci anni fa il suo debutto con “Doo-Wops & Hooligans”, che ha venduto 15,5 milioni di copie in tutto il mondo e che gli ha fatto guadagnare un gran numero di premi e riconoscimenti, tra cui la nomination ai Grammy Awards come “Album of the Year” e “Best Pop Vocal Album”. L’album racchiude una serie di successi: “Just The Way You Are”, che ha vinto il Grammy Award come “Best Male Pop Vocal Performance”; “Grenade”, che è stato premiato con tre nomination ai Grammy Award (Record of the Year, Song of the year e Best Pop Solo Performance).

L’album “24K Magic” ha trionfato ai Grammy Awards nel 2018, vincendo tutte le sette categorie per cui ha ricevuto una nomination, tra cui “Record of the Year”, “Album of the Year”, “Best R&B Album” e “Best Engineered Album, Non classical”. Inoltre, “That’s What I Like” ha ricevuto il Grammy per “Song of the Year”, “Best R&B Song” e “Best R&B Performance”.

Mars è 4 volte detentore del Guinness World Record; per il suo “Super Bowl Halftime Show” del 2015 che ha il record di oltre 115,3 milioni di spettatori. Mars detiene anche il record mondiale come “Primo artista maschile a raggiungere tre volte 10 milioni di singoli venduti” e “Most Followed Male Chart-topper su Musical.ly”, mentre il singolo “Uptown Funk”, vincitore di un Grammy Award nel 2016, in collaborazione con Mark Ronson, ha fatto la storia per la classifica “Most Weeks al #1 nella classifica US Digital Song Sales”.

Nel 2016 Anderson.Paak ha ricevuto due nomination ai Grammy Awards come “Best New Artist” e “Best Urban Contemporary Album” per il suo secondo album dal titolo “Malibu”, ha ricevuto una nomination ai BET Hip Hop Award nella categoria “Best New Hip-Hop Artist” e agli NME Award come “Best New Artist”. Nel 2019, con il singolo “Bubblin”, .Paak ha vinto il suo primo Grammy nella categoria “Best Rap Performance” a cui ne sono seguiti altri due nelle categorie “Best R&B album” e “Best R&B Performance”.

“Leave the door open” è composta dalle due stelle della musica che, in questa occasione, prendono lo pseudonimo di Silk Sonic. Il pezzo è il vero “comeback” del soul anni ’70 e si ispira alle hit di Bootsy Collins e dei grandi esponenti della musica dell’anima. È una ballad senza tempo destinata ad entrare nella storia Soul, grazie alle capacità vocali dei due e alla scrittura di Bobby Brown, ex protagonista del new jack swing.

ultime canzoni inserite