Álvaro Soler

Magia

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Un ragazzo sempre sorridente che canta in modo leggero, sincero; un vero testimonial ufficiale di gioia.
Dopo gli incredibili successi di canzoni come “El mismo sol”, “Sofia”, “La cintura”, che lo hanno portato a 80 certificazioni oro e platino e due milioni di album venduti, Álvaro Soler torna con “Magia”.

Álvaro rivela come è nata Magia: «L’estate scorsa ho ricevuto tantissimi messaggi che dicevano: “Quest’anno è così duro, perché non pubblichi qualcosa?” Mi hanno ricordato il motivo per cui faccio musica ed è stato molto divertente scrivere una canzone dedicata ai miei fan. Ho sentito un costante bisogno di ballare durante il processo creativo. Se una canzone ti fa questo effetto, sai che c’è qualcosa di buono in essa.»

Magia sarà anche il titolo del nuovo album. «Mi sono reso conto di quanto spesso usiamo questo termine per descrivere cose che non potremmo descrivere in altro modo. Non tutto ha bisogno di mille parole, spiegazioni o di una ragione; a volte sono le piccole cose a lasciarci sopraffatti. Le percepiamo e basta.»

Álvaro Soler, oltre alla musica, ha due passioni: la pittura e lo sport e, secondo lui, la vita resta un motivo per festeggiare, un miracolo musicale. Nel testo di Magia troviamo, infatti, la filosofia di Álvaro:
“Porque la magia de tus ojos me hace ver que la vida es una canción,
porque la magia de tus labios me habla de Peter Pan y de Rock’n’Roll”

ultime canzoni inserite