Targhe Tenco 2021, i vincitori. Trionfa Madame

Critici musicali e giornalisti del settore hanno assegnato le Targhe Tenco 2021. Premi a Madame e Samuele Bersani.

Il Club Tenco ha espresso le sue preferenze in merito ai vincitori delle "Targhe" di quest'anno. Critici musicali e giornalisti del settore hanno assegnato, come da quasi quattro decadi, i riconoscimenti alla nostra canzone d'autore.




Vincitrice dell'edizione 2021 è Madame, che ha conquistato la targa Tenco nella categoria "Opera prima" grazie al suo album di debutto, ma anche per la "Canzone singola" con il brano "Voce", scritto a sei mani con Enrico Botta e Dario Faini (in arte Dardust) per l'ultima edizione del Festival di Sanremo.

"Cinema Samuele" di Bersani, invece, vince la targa nella categoria "Miglior album in assoluto".
Peppe Voltarelli con "Planetario" riceve il riconoscimento quale "Interprete di Canzoni".

La targa per il miglior album in dialetto è stata assegnata a "Manzanà" dei Fratelli Mancuso. Interessante la scelta per la targa "Album collettivo a progetto" che vede vincitori "Ad esempio a noi piace Rino", la tribute band a Rino Gaetano di diversi artisti come Porfirio Rubirosa, Miriam Foresti, Saverio D’Andrea, Mizio Vilardi e Cubeloose.

I vincitori saranno protagonisti della Rassegna della Canzone d'autore (Premio Tenco) al Teatro Ariston di Sanremo ad ottobre.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.