Festival di Sanremo, confermato Amadeus per le edizioni 2023 e 2024

Amadeus guiderà le prossime due edizioni del Festival di Sanremo. L'ufficio stampa della Rai ha dato la notizia ufficiale.

sanremo

Ora è ufficiale: Amadeus sarà il conduttore delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo.

Esattamente due settimane fa era stato Fiorello a dare la notizia "non ufficiale", intervenendo in diretta nel programma di Fabio Fazio "Che tempo che fa" dove era ospite Amadeus. Quest'ultimo, in quella occasione, rise divertito senza confermare nulla.




Oggi, invece, si ha l'ufficialità che nel 2023 e nel 2024 ci sarà sempre Amadeus alla conduzione e alla direzione artistica del Festival della Canzone italiana. Emozionata la moglie Giovanna Civitillo che sul loro profilo ufficiale su Instagram ha condiviso una foto che la ritrae emozionata tra il pubblico dell'Ariston, commentando così: «Uguale alla mia reazione alla notizia di oggi.»

«Sono felice e onorato della proposta dell'Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l'ora di iniziare», ha affermato Amadeus.


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Roberto Vecchioni, in una recente intervista, ha parlato della rinascita del brano “Sogna, ragazzo, sogna”, rifatta da poco con Alfa.