Holyernia, così si fa chiamare sui social Ernia, il rapper del quartiere QT8 nel milanese assieme a Tedua, amico d’infanzia e anch’esso rapper che lo introduce al mondo dell’hip hop entrando a far parte della Bonola Family e di Razza a Parte, collettivi del limitrofo quartiere di Bonola, famosi per i suoi esponenti.
E dopo il grandissimo successo di Gemelli – certificato doppio disco di platino – l’album il cui titolo rappresenta «due facce molto simili ma che possono avere caratteristiche molto diverse» da cui è tratto uno dei suoi brani più ascoltati e passati in radio Superclassico, arriva il nuovo progetto discografico del rapper più amato degli ultimi tempi. Io non ho paura, disponibile dal 18 novembre, è caratterizzato da liriche e un sound dal taglio intimistico e riflessivo, con il racconto di storie dolce-amare e incertezze generazionali, dovute alla difficoltà di crescere in una società che ha sembra aver perso i suoi punti cardine. Insomma, un disco importante per Ernia e ricco di collaborazioni con artisti di un certo calibro come Marco Mengoni, Rkomi, Salmo ma anche Guè e Geolier con Junior K.
Quattordici brani per un totale di quarantaquattro minuti e ventuno secondi d’ascolto ed una copertina ispirata al romanzo di Niccolò Ammaniti e al relativo film drammatico di Gabriele Salvatores, incentrato sull’inquietante rapimento di un bambino: un omaggio, dunque, ad una delle più apprezzate opere della letteratura italiana contemporanea. Ma non finisce qui: l’artista ha anche annunciato nelle scorse ore le prime due date del suo nuovo tour.
E per la prima volta nella sua carriera musicale, il rapper di Basolo, si esibirà nei Palazzetti italiani: il 22 marzo 2023 al Mediolanum Forum di Assago a Milano e il 26 marzo 2023 al Palazzetto dello Sport di Roma. “La cosa che preferisco di un album è farlo vivere. TUTTI HANNO PAURA TOUR 🕳 Milano e Roma, due date evento, i miei primi palazzetti. Non vedo l’ora. Biglietti disponibili da domani alle 14.00 su www.vivoconcerti.com.” – ha scritto Ernia sul suo profilo ufficiale.