Måneskin premiati agli MTV Ema 2021 come miglior rock band

Måneskin, trionfo agli MTV Europe Music Awards 2021. La band composta da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan è stata premiata come migliore rock band.

Måneskin hanno vinto nella categoria Best Rock agli MTV Europe Music Awards 2021, che si sono tenuti ieri, domenica 14 novembre, a Budapest, in Ungheria. 




Insieme alla band composta da DamianoVictoriaThomas ed Ethan, in gara per il titolo c'erano giganti del rock mondiale come i Foo Fighters di Dave Grohl, i Coldplay, gli Imagine Dragons, i Killers e i Kings of Leon

È la prima volta che una band italiana vince un premio in questa categoria. Nel corso delle passate edizioni hanno vinto i Red Hot Chili Peppers, i Linkin Park, i White Stripes, i Killers, i Green Day e gli stessi Coldplay, questi ultimi per quattro volte tra il 2014 e il 2020.

«A chi diceva che non ce l'avremmo fatta con la musica...vi sbagliavate», ha commentato Damiano ricevendo il premio. «Quest'anno, in particolare, bisogna andare fieri del nostro paese per i risultati raggiunti non solo da noi, ma da tanti sportivi e da personalità della cultura. Peccato per i diritti civili, dove continuiamo a rimanere indietro e invece per noi sarebbe stata la vittoria più importante.»


Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.
22 aprile, Giornata mondiale della Terra. È ancora allarme smog, che attacca la salute di tutti. Quali sono le soluzioni?