The Adam Project è il nuovo film con Ryan Reynolds che l’11 marzo debutterà su Netflix.
L’attore canadese, 45 anni, è il protagonista del nuovo film del regista Shawn Levy, lo stesso che lo ha guidato nella pellicola “Free Guy – Eroe per gioco”.
Nel cast di “The Adam Project” anche Mark Ruffalo, Jennifer Garner, il piccolo Walker Scobell, Catherine Keener e Zoe Saldana.
Il film, che vede un mix tra commedia e fantascienza, si sviluppa sulla base di un viaggio nel tempo.
Adam Reed (Scobell) è un 13enne che vive con la madre Ellie (Garner) ed entrambi sono tremendamente sofferenti per la morte del padre/marito Louis (Ruffalo), un docente universitario di scienza e tecnologia ideatore non consapevole di un modo per viaggiare nel tempo. Tutto inizia quando il ragazzino trova nel garage di casa sua un uomo adulto in tuta spaziale che conosce il suo nome, ha familiarità con lui e indossa persino il suo stesso orologio del padre. Quell’uomo non è altro che lui stesso da adulto (Reynolds) e da lì prende il via la storia, un avanti e indietro nel tempo, per salvare se stesso e il mondo.
Reynolds ha raccontato che il film parla anche di lui e del suo rapporto con il padre, ex poliziotto morto di Parkinson dopo anni di sofferenze. La sua storia ha influenzato molto la sua interpretazione, aiutandolo a fare pace con alcune questioni che gli pesavano sul cuore.
Questo il trailer ufficiale: