Dieci anni dopo l’uscita de “Lo Hobbit”, l’universo de “Il Signore degli Anelli” si prepara a tornare sul grande schermo con “La Caccia a Gollum”, previsto per dicembre 2027. Il film sarà diretto da Andy Serkis, che interpreterà nuovamente Gollum. Recentemente, Ian McKellen ha annunciato il suo ritorno nel ruolo di Gandalf, suscitando grande entusiasmo tra i fan.
Ian McKellen annuncia il ritorno di Gandalf e Frodo
Durante l’evento londinese “For the Love of Fantasy”, Ian McKellen ha rivelato che riprenderà il ruolo di Gandalf in “Il Signore degli Anelli: La Caccia a Gollum”. Le riprese inizieranno a maggio 2026, con uscita prevista per il 17 dicembre 2027. Elijah Wood tornerà nei panni di Frodo. McKellen ha dichiarato: “I lavori inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum in persona, e la storia sarà tutta incentrata su Gollum. Ma vi svelerò due segreti sul casting. C’è un personaggio nel film chiamato Frodo e un altro chiamato Gandalf, e a parte questo non rivelerò nulla.”
Dettagli sulla trama e sul cast
“La Caccia a Gollum” sarà ambientato poco prima che Frodo lasci la Contea, seguendo Gandalf mentre incarica Aragorn di trovare Gollum prima che cada nelle mani dei servi di Sauron. La sceneggiatrice Philippa Boyens ha confermato l’utilizzo di tecnologie digitali e intelligenza artificiale per riportare gli attori originali. Tuttavia, Viggo Mortensen non tornerà nel ruolo di Aragorn; il personaggio sarà interpretato da un nuovo attore.
Produzione e aspettative dei fan
Le riprese di “La Caccia a Gollum” inizieranno a maggio 2026, con uscita prevista per il 17 dicembre 2027. Andy Serkis, oltre a dirigere il film, tornerà nel ruolo di Gollum. I fan attendono con impazienza ulteriori sviluppi e il ritorno dei personaggi amati sul grande schermo.
