Gabriele Muccino torna al cinema con ‘Le cose non dette’

Il nuovo film di Gabriele Muccino, 'Le cose non dette', esplora le dinamiche complesse di due coppie in crisi durante un viaggio a Tangeri.

Gabriele Muccino presenta il suo ultimo lavoro, ‘Le cose non dette’, un thriller sentimentale che sarà nelle sale italiane dal 29 gennaio. Il film, tratto dal romanzo ‘Siracusa’ di Delia Ephron, racconta la storia di due coppie e una figlia adolescente che, durante un viaggio a Tangeri, si trovano ad affrontare segreti e tensioni latenti.

Trama e personaggi

Carlo ed Elisa, interpretati rispettivamente da Stefano Accorsi e Miriam Leone, sono una coppia affermata: lui professore universitario e scrittore in crisi creativa, lei giornalista stimata. Insieme agli amici di sempre, Anna e Paolo (Carolina Crescentini e Claudio Santamaria), e alla loro figlia adolescente Vittoria (Margherita Pantaleo), decidono di intraprendere un viaggio in Marocco. L’arrivo di Blu (Beatrice Savignani), giovane studentessa di Carlo e sua amante, destabilizza ulteriormente gli equilibri del gruppo, portando alla luce segreti e rancori mai affrontati.

Produzione e colonna sonora

‘Le cose non dette’ è una produzione di Lotus Production, in collaborazione con Rai Cinema e Asa Nisi Masa, e sarà distribuito da 01 Distribution. La colonna sonora del film, inclusa la canzone originale ‘Le cose non dette’ interpretata e composta da Mahmood, è stata prodotta e diretta da Paolo Buonvino. 

Presentazione e stile

Durante la presentazione stampa del film, tenutasi a Roma il 23 gennaio, Miriam Leone ha sfoggiato un look minimalista firmato Bottega Veneta, caratterizzato da un abito in pelle color cioccolato e scarpe laccate color Barolo. La sua stylist, Sarah Grittini, ha descritto questa scelta come una nuova fase, senza rumore, ma con decisione. 

le ultime news