Roccaraso, borgo abruzzese in provincia de L’Aquila

In questo appuntamento di "Saluti da Kiss Kiss" Max&Max ci portano a Roccaraso, uno dei borghi più famosi d'Italia.

Ogni giorno in Good Morning Kiss Kiss vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi della nostra penisola.




Oggi facciamo tappa a Roccaraso, incantevole borgo d'Abruzzo, in provincia de L'Aquila.

Scopriamolo insieme al sindaco Francesco Di Donato:

«Iniziamo facendo un giro del paese, partendo dalla piazza e dal nostro "Pratone", bellissimo parco in centro. Qui abbiamo ottime strutture sportive, come il nostro Palaghiaccio che ha ospitato eventi internazionali. Il nostro borgo è abbastanza "recente", perché venne raso al suolo dai nazisti. Ci furono 128 morti, uno degli eccidi più atroci della storia d'Italia. Roccaraso, infatti, è stata insignita della medaglia d'oro al valore militare. Da quell'episodio siamo ripartiti più forti di prima. A Roccaraso è nata la prima scuola nazionale di sci e siamo sempre stati nel mondo della neve. Uno dei nostri piatti tipici sono gli arrosticini abruzzesi da accompagnare con un buon vino delle nostre zone.»

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Antonella Clerici, ospite a Belve, ha raccontato questo avvenimento particolare. Ma la risposta di Ligabue non si è fatta attendere.
Una recente sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox sembra annullare le multe fatte da apparecchi non omologati.