Sienna Spiro – Die on this hill

La cantautrice Londinese SIENNA SPIRO fa il suo debutto nelle radio italiane con “Die On This Hill”, brano con il quale si è affacciata al mondo intero emozionando milioni di persone e raggiungendo, al momento, il #11 nella classifica dei singoli UK e oltre 40 milioni di stram solo su Spotify.

“Die On This Hill” rivela ulteriormente la capacità dell’artista ventenne di trasformare il dolore in canzoni con una potenza coinvolgente. “Questa canzone parla di amore ostinato, uno di quelli che ti fa restare con una persona anche quando sai che sarebbe meglio andarsene” spiega SIENNA.

Una splendida dimostrazione della voce unica di SIENNA“Die On This Hill” è stata lavorata da co-produttori di alto livello: Omer Fedi (SZA, Lil Nas X), Michael Pollack (Miley Cyrus, Lady Gaga) e Blake Slatkin (Sam Smith, Tate McRae). In accompagnamento alla magistrale voce soul di SIENNA e al piano toccante di Pollack, il brano presenta anche un sontuoso arrangiamento d’archi del tre volte vincitore ai GRAMMY Rob Moose (musicista/arrangiatore/compositore noto per il suo lavoro con Lorde, Taylor Swift e molti altri).

Co-scritta da SIENNAFedi e Pollack“Die On This Hill” si apre con una semplicità sommessa mentre anticipa la scena di una storia d’amore finita male. In una dimostrazione straordinaria della sua meravigliosa abilità vocale, SIENNA bilancia l’emozione del brano con una padronanza squisita del suo strumento, canalizzando con uguale intensità sia disperazione che determinazione. Il risultato è quello di una storia epica che riesce a condensare tutti gli elementi della fine di una relazione in soli tre minuti e mezzo.

Di recente, SIENNA si è esibita come artista di supporto nelle sei date della residency di Sam Smith “To Be Free: New York City”, tenutasi a Brooklyn. Sempre più ricercata per le sua ipnotiche esibizioni dal vivo, SIENNA prima di questo ha anche supportato l’artista multi-platino Teddy Swims durante il suo tour estivo negli Stati Uniti.  Il successo di “Die On This Hill” non ha lasciato indifferenti alcuni tra i più importanti show televisivi, inclusa un’incredibile performance al Later with Jools Holland.

Artista autodidatta che ha iniziato a scrivere canzoni a soli 10 anni, SIENNA ha influenze di lunga data che includono Frank Ocean, Etta James, Frank Sinatra e Amy Winehouse. Queste l’hanno spinta sin da subito ad integrare elementi jazz nella sua musica, pur tendendo verso un’estetica sonora più contemporanea. SIENNA possiede quel tipo di voce che resta per molto tempo in testa dopo l’ascolto.   

12/12/2025

ultime canzoni inserite

Emis Killa ft. Tedua – Ambra

Frah Quintale – La notte

Sienna Spiro – Die on this hill

Jovanotti – So solo che la vita