Emma Stone presenta ‘Bugonia’ alla Mostra del Cinema di Venezia: “Credo negli alieni”

Emma Stone ha presentato 'Bugonia' alla Mostra del Cinema di Venezia, dichiarando di credere negli alieni e discutendo il tema della solitudine nell'era digitale.

Emma Stone ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare ‘Bugonia’, il suo ultimo film diretto da Yorgos Lanthimos. Durante la conferenza stampa, l’attrice ha dichiarato: ‘Pensare di essere soli nell’universo è narcisistico, così, se lo volete sapere, ve lo dico: credo negli alieni. Anzi: forse io stessa sono aliena’. 

La trama di ‘Bugonia’

‘Bugonia’ è un remake del film sudcoreano ‘Save the Green Planet!’ del 2003, diretto da Jang Joon-hwan. Il film racconta la storia di due giovani complottisti, Teddy e Don, interpretati da Jesse Plemons e Aidan Delbis, che rapiscono la CEO di una grande azienda farmaceutica, convinti che sia un’aliena intenzionata a distruggere la Terra.

Collaborazione con Yorgos Lanthimos

‘Bugonia’ segna la quarta collaborazione tra Emma Stone e il regista greco Yorgos Lanthimos, dopo ‘La Favorita’, ‘Povere Creature!’ e ‘Kinds of Kindness’. Parlando del film, Stone ha affermato: ‘L’opportunità di lavorare con Yorgos Lanthimos in ‘Bugonia’ è stata come un sogno, perché il materiale che mi ha portato è così divertente, fuori di testa e vivo! E molto rilevante per i nostri tempi’.

Riflessioni sulla solitudine nell’era digitale

Durante la conferenza stampa, Emma Stone ha anche discusso il tema della solitudine nell’era digitale, sottolineando come la tecnologia possa farci sentire ancora più soli. Ha ricordato come negli anni ’90 suo padre acquistò il primo cellulare, un oggetto che avrebbe dovuto migliorare le vite, ma che da allora ha reso tutti più soli.

le ultime news