Luciano Darderi si qualifica per la prima volta al terzo turno di uno Slam, superando l’inglese Arthur Fery a Wimbledon. Il match, iniziato ieri e sospeso per oscurità con Darderi avanti di due set, si è concluso oggi con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-3 a favore dell’azzurro.
Match sospeso e ripresa vincente
La sfida tra Darderi e Fery era stata interrotta nella giornata precedente a causa della mancanza di luce, con l’italiano già in vantaggio di due set. Alla ripresa, Darderi ha mantenuto il controllo del gioco, chiudendo il terzo set senza particolari difficoltà. Il punteggio finale di 6-4, 6-3, 6-3 testimonia la solidità dell’azzurro, che non ha lasciato spazio all’avversario inglese.
Prima volta al terzo turno di uno Slam
Per Darderi si tratta della prima qualificazione al terzo turno in un torneo del Grande Slam. Il tennista italiano, numero 59 del mondo, ha mostrato sicurezza e determinazione durante tutto l’incontro, confermando i progressi già evidenziati nelle ultime settimane. La vittoria su Fery rappresenta un nuovo traguardo nella carriera dell’azzurro.
Prossimo avversario: Jordan Thompson
Darderi ora affronterà l’australiano Jordan Thompson nel prossimo turno di Wimbledon. Il tabellone del torneo si fa sempre più interessante per l’italiano, che cercherà di proseguire il suo cammino sui prati londinesi.