Flavio Cobolli raggiunge i quarti di finale a Wimbledon dopo una vittoria contro Marin Cilic. Nel frattempo, Lorenzo Sonego inizia il suo match contro Ben Shelton con un vantaggio nel primo set. In tribuna, anche Edoardo Bove per sostenere Cobolli.
Cobolli elimina Cilic
Flavio Cobolli ha superato Marin Cilic negli ottavi di finale con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-7, 7-6. Il tennista romano, numero 24 del ranking Atp, ha espresso tutta la sua soddisfazione al termine della partita: “Ho sempre sognato di essere qui a giocare questo torneo. Non avrei mai immaginato di raggiungere i quarti. Ho iniziato a giocare a tennis per questo tipo di partite e per questo tipo di torneo”. Cobolli ha poi aggiunto: “La mia famiglia è qui: mio padre che sta piangendo, mio fratello anche… E ci sono tutti i miei amici. E’ un momento che non dimenticherò mai. Ora finalmente giocherò sul centrale nei quarti di finale, e me lo sono meritato. Complimenti a Marin che è un grande giocatore. Ora andrò a riposarmi per il prossimo match”. In tribuna era presente anche il calciatore Edoardo Bove, amico di Cobolli, che lo ha salutato e abbracciato a fine gara.
Sonego parte forte contro Shelton
Lorenzo Sonego ha iniziato il suo incontro contro Ben Shelton mostrando solidità nei primi giochi e vincendo il primo set. Sonego ha ottenuto un break nel quarto gioco, portandosi avanti 3-1. Successivamente, ha mantenuto il servizio consolidando il vantaggio sul 4-1. Shelton ha poi tenuto il proprio turno di battuta, accorciando le distanze sul 2-4. Sonego ha continuato a mantenere il controllo del set nei giochi successivi chiudendo il set 6 a 3.