Victoria Mboko, 18 anni, continua la sua corsa al Canadian Open di Montreal. La giovane tennista canadese ha raggiunto la sua prima semifinale in un torneo WTA 1000, superando nei quarti di finale la spagnola Jessica Bouzas Maneiro in due set con il punteggio di 6-4 6-2.
Mboko elimina Bouzas Maneiro e vola in semifinale
Victoria Mboko ha conquistato la semifinale del Canadian Open di Montreal battendo Jessica Bouzas Maneiro. La partita si è conclusa in due set, 6-4 6-2, confermando il momento positivo della tennista canadese. In precedenza, Mboko aveva già eliminato Coco Gauff, una delle favorite del torneo. “Sono così emozionata di essere in semifinale qui, la mia prima volta a Montreal è stata un’esperienza incredibile”, ha dichiarato Mboko nell’intervista dal campo dopo la vittoria.
Una stagione in ascesa per la giovane canadese
Mboko aveva iniziato l’anno al 333° posto nella classifica mondiale ed è destinata a entrare nella top 50 con il prossimo aggiornamento del ranking. La stagione di Mboko è iniziata con una serie di 22 vittorie consecutive e cinque titoli nel circuito ITF. Il debutto nel WTA Tour è avvenuto a marzo. Nella sua prima partecipazione a uno Slam, Mboko ha raggiunto il terzo turno dell’Open di Francia e ha eliminato la testa di serie numero 25 Magdalena Frech al primo turno di Wimbledon.
Record di precocità a Montreal e prossimo avversario
Victoria Mboko è la più giovane tennista a raggiungere le semifinali del torneo di Montreal. In semifinale affronterà Elena Rybakina, numero 9 del tabellone, che l’aveva già battuta un mese fa a Washington. La corsa della giovane canadese continua a sorprendere il pubblico e gli addetti ai lavori.