Gasperini: “Capacità di finalizzazione decisiva”
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, esprime soddisfazione dopo la vittoria al Bentegodi. “Nel calcio ci sono momenti in cui concretizzi meno e altri in cui segni con più facilità”, ha dichiarato il tecnico della Dea. Gasperini sottolinea come non sia sempre una questione di gioco o di atteggiamento, ma anche di episodi e della capacità di finalizzazione. “Contro Torino e Bologna non abbiamo capitalizzato le occasioni create, oggi invece sì”, ha aggiunto. L’allenatore ha evidenziato che, sebbene l’Atalanta abbia sempre avuto una buona percentuale realizzativa, nelle ultime partite la precisione sotto porta era mancata. “Certo, c’è anche il valore dell’avversario: ogni partita ha una sua storia”, ha concluso Gasperini.
Zanetti: “Divario evidente, ma dobbiamo reagire”
Paolo Zanetti, allenatore del Verona, non nasconde la delusione dopo la pesante sconfitta subita. “È evidente che il divario tra noi e l’Atalanta è importante, ma un risultato del genere fa male”, ha ammesso Zanetti. L’allenatore ha sottolineato la necessità di reagire immediatamente e di guardare avanti, scusandosi con i tifosi per l’ennesima brutta figura in casa. “È stata una partita diversa dall’andata”, ha detto, evidenziando come l’Atalanta sia riuscita a segnare ad ogni tiro, mentre il Verona, pur avendo avuto delle occasioni, ha vissuto una giornata storta.
Panchina di Zanetti a rischio?
Secondo alcune fonti, la posizione di Paolo Zanetti sulla panchina del Verona potrebbe essere nuovamente in discussione dopo questa sconfitta. La squadra ha mostrato difficoltà nel tenere testa a un’Atalanta precisa e determinata, e la pressione sui risultati potrebbe mettere a rischio la continuità del tecnico. Zanetti, tuttavia, sembra determinato a lavorare per migliorare la situazione e a cercare di risollevare il morale della squadra e dei tifosi.