Venus Williams è tornata a giocare uno Slam agli US Open a 45 anni, mostrando colpi spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico di New York. L’ex numero uno del mondo ha dato prova della sua classe, ma non è riuscita a superare Karolina Muchova, numero 11 del ranking WTA.
Show di Venus Williams a New York
Williams ha ricevuto un’accoglienza calorosa dagli spettatori presenti sugli spalti. Durante il match, la campionessa statunitense ha messo in mostra alcune delle sue giocate migliori, strappando applausi e coinvolgendo il pubblico. Nonostante l’età e il lungo periodo di assenza dagli Slam, Venus ha dimostrato di poter ancora competere ad alti livelli, almeno a tratti, contro avversarie più giovani e in forma.
La partita contro Muchova
Il match si è giocato su ritmi intensi e ha visto Venus Williams partire subito aggressiva. Dopo aver perso il primo set 6-3, la statunitense ha reagito nel secondo, imponendosi 6-2 e riportando la sfida in equilibrio. Nel terzo set, però, la maggiore freschezza di Karolina Muchova ha fatto la differenza: la ceca ha chiuso il parziale decisivo 6-1, portando a casa la vittoria in poco più di due ore di gioco.
Errori al servizio e freschezza dell’avversaria
Venus Williams ha pagato qualche errore di troppo al servizio, che ha inciso sull’andamento della partita. La maggiore freschezza fisica di Muchova si è fatta sentire soprattutto nel terzo set, quando la ceca ha preso il largo e ha chiuso l’incontro. Il punteggio finale è stato 6-3, 2-6, 6-1 a favore di Muchova.