US Open, sarà derby italiano: Cobolli supera Brooksby e sfida Musetti al terzo turno

Flavio Cobolli vince una lunga battaglia contro Jenson Brooksby e si qualifica al terzo turno degli US Open, dove affronterà Lorenzo Musetti. Jannik Sinner commenta il prossimo derby italiano.

Flavio Cobolli ha conquistato il terzo turno degli US Open dopo una maratona contro Jenson Brooksby. L’azzurro, numero 24 della classifica Atp, ha avuto la meglio sullo statunitense, numero 92 del ranking, con il punteggio di 5-7, 6-3, 6-4, 2-6, 7-6 (10-3) in una partita durata oltre quattro ore e mezza.

Cobolli vince la maratona contro Brooksby 

Il match tra Flavio Cobolli e Jenson Brooksby è stato combattuto punto su punto. Dopo aver perso il primo set 5-7, Cobolli ha reagito aggiudicandosi il secondo e il terzo set per 6-3 e 6-4. Brooksby ha poi pareggiato i conti nel quarto set, chiudendo 6-2. Nel set decisivo, l’azzurro ha avuto la meglio al tie-break lungo, imponendosi 10-3 e guadagnando così l’accesso ai sedicesimi di finale.

Derby italiano al terzo turno: Cobolli sfida Musetti

Al prossimo turno, Flavio Cobolli affronterà Lorenzo Musetti, numero 10 del mondo e decima testa di serie del torneo. Il derby italiano promette spettacolo, con due giocatori che si conoscono bene e che hanno mostrato una crescita importante nel corso della stagione. Secondo alcune fonti, la sfida tra i due azzurri è attesa con grande interesse dagli appassionati.

Sinner: “Sarà una partita interessante” 

Jannik Sinner ha commentato la sfida tra Musetti e Cobolli: “Sarà una partita interessante perché quando giochi i derby è un po’ diverso. Flavio è cresciuto molto, si conoscono bene. Vedo un giocatore un po’ più favorito ma è un attimo. Bisogna vedere come recupera Cobolli dopo le ore di oggi, Musetti l’ho visto bene”. Sinner ha aggiunto che seguirà la partita “se non gioco alla stessa ora”.

le ultime news