Cinque italiani sono impegnati oggi nel primo turno delle qualificazioni dello US Open. L’obiettivo è entrare nel tabellone principale del torneo. Le sfide vedranno protagonisti sia uomini che donne, con alcuni precedenti interessanti tra i giocatori in campo.
Nuria Brancaccio apre la giornata contro Priscilla Hon
La prima italiana a scendere in campo è Nuria Brancaccio, che affronta l’australiana Priscilla Hon, attualmente numero 132 del ranking mondiale. La partita rappresenta un test importante per Brancaccio, che cerca il passaggio al turno successivo delle qualificazioni. Brancaccio sarà la prima degli italiani a giocare nella giornata odierna.
Zeppieri, Stefanini e Travaglia: sfide e precedenti
Giulio Zeppieri, numero 260 del ranking, affronta il libanese Hady Habib, numero 165. Zeppieri quest’anno ha già superato le qualificazioni sia al Roland Garros che a Wimbledon. Nel pomeriggio toccherà a Lucrezia Stefanini, numero 143, che sfida l’australiana Diatchenko, attualmente numero 407. Stefanini ha già battuto Diatchenko in due precedenti confronti diretti. Stefano Travaglia proverà a entrare nel main draw contro lo statunitense Martin Damm, numero 429, che ha già sconfitto nei quarti di finale del Challenger di Coblenza sul duro indoor nel 2024.
Pedone chiude la giornata contro Chwalinska
L’ultima italiana a scendere in campo sarà Giorgia Pedone, ventenne numero 255 del ranking, che affronterà la polacca Maja Chwalinska, numero 180. Anche per Pedone si tratta di un’occasione importante per cercare l’accesso al tabellone principale dello US Open. Le partite di oggi completeranno il quadro del primo turno delle qualificazioni.