Oggi, lunedì 22 settembre 2025, alle 14:45 su Canale 5, prende il via la trentesima edizione di "Uomini e Donne". Maria De Filippi torna a condurre il celebre programma, che andrà in onda dal lunedì al venerdì. Le repliche saranno disponibili su Witty TV, Mediaset Infinity e La5 negli orari serali.
I nuovi tronisti: Flavio e Cristiana
In questa stagione, i protagonisti del trono classico sono Flavio Urbiti e Cristiana Anania. Flavio, 24 anni, toscano ed ex tentatore di "Temptation Island", è alla ricerca di una compagna con cui costruire una famiglia. Nel video di presentazione, ha dichiarato: "L’importante è avere a fianco una donna con cui essere sicuro di fare un figlio". Cristiana, 22 anni, siciliana, si definisce una persona vivace e diretta, pronta a mettersi in gioco per trovare l’anima gemella.
Gli appuntamenti al buio e le prime impressioni
La puntata inaugurale è stata caratterizzata dagli appuntamenti al buio per i tronisti. Cristiana ha incontrato i suoi corteggiatori sotto lo sguardo attento di Tina Cipollari e Gianni Sperti. Tina, con il suo consueto spirito critico, ha commentato scherzosamente: "Forse era meglio che partecipavi ad Amici, dopo aver visto questi…". Successivamente, ha ammesso di essere rimasta colpita da Jacob, un corteggiatore già noto per la sua partecipazione a "Temptation Island".
Flavio, invece, ha accolto le sue corteggiatrici, consapevole che l’appuntamento al buio significava che sarebbero state le ragazze a scegliere se rimanere o meno. Maria De Filippi ha sottolineato che, poiché la notizia della candidatura di Flavio al trono era già trapelata sui social, le giovani potrebbero non avere dubbi sull’attrazione verso il giovane toscano.
Il ritorno di Tina Cipollari e Gianni Sperti
Anche in questa stagione, Tina Cipollari e Gianni Sperti tornano nel ruolo di opinionisti, pronti a commentare le vicende dei tronisti e dei corteggiatori. La loro presenza garantisce momenti di intrattenimento e discussioni animate, contribuendo al successo del programma.