Jonas Vingegaard si prepara alla partenza del Tour de France da Lilla, parlando delle sue sensazioni alla vigilia della corsa. Il danese, vincitore delle ultime due edizioni, ha raccontato di aver vissuto una stagione particolare, ma di sentirsi motivato e pronto per la sfida.
Preparazione e motivazione di Vingegaard
“Finora è stata una stagione strana, ma questo mi dà ancora più motivazione: siamo pronti per la battaglia con una grandissima squadra. Mi sono allenato in altura e ora spero di fare meglio rispetto al Delfinato, ma lo dirà solamente la strada”, ha dichiarato Vingegaard. Il corridore ha sottolineato l’importanza della preparazione svolta e la volontà di migliorare rispetto alle recenti prestazioni.
Il duello con Pogacar
Tutti gli occhi sono puntati sul possibile nuovo duello tra Vingegaard e Tadej Pogacar. “Secondo me Tadej sarà più forte degli anni scorsi, io dovrò essere al suo livello, la cronoscalata potrà fare grandi differenze”, ha spiegato il danese. Vingegaard ha evidenziato come la sfida con Pogacar rappresenti uno stimolo ulteriore per raggiungere il massimo della forma.
Obiettivo: essere al massimo
“Per vincere il Tour devi essere al livello di Pogacar, e questo ovviamente mi spinge a dover essere al mio massimo possibile, migliore che mai”, ha aggiunto Vingegaard. Il corridore ha ribadito che solo la strada potrà dire se la preparazione sarà stata sufficiente, ma la determinazione a dare il meglio non manca.