Il Marvel Cinematic Universe (MCU) si arricchisce di un nuovo capitolo con l’uscita di "Thunderbolts*", un film che riunisce alcuni dei personaggi più complessi e meno convenzionali dell’universo Marvel. Questa squadra di antieroi si trova coinvolta in una missione che li porterà a confrontarsi con le proprie ombre e a cercare una redenzione collettiva.
Chi sono i Thunderbolts?
Il gruppo dei Thunderbolts è composto da Yelena Belova (Florence Pugh), Bucky Barnes alias Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Red Guardian (David Harbour), Ghost (Hannah John-Kamen), Taskmaster (Olga Kurylenko) e John Walker alias U.S. Agent (Wyatt Russell). Questi personaggi, già noti agli appassionati del MCU, si distinguono per le loro storie travagliate e per essere spesso considerati outsider o emarginati. Nel film, vengono reclutati da Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) per una missione che li costringerà a confrontarsi con i demoni del loro passato e a cercare una nuova identità come squadra.
Un cast stellare per una squadra insolita
Il film vanta un cast di alto livello, con attori che hanno già lasciato il segno nel MCU. Florence Pugh torna nei panni di Yelena Belova, mentre Sebastian Stan riprende il ruolo di Bucky Barnes. David Harbour interpreta Red Guardian, e Julia Louis-Dreyfus veste i panni di Valentina Allegra de Fontaine. Completano il cast Wyatt Russell, Hannah John-Kamen, Olga Kurylenko e Lewis Pullman nel ruolo di Sentry. La regia è affidata a Jake Schreier, con una sceneggiatura firmata da Eric Pearson, Lee Sung Jin e Joanna Calo.
Un nuovo capitolo per il MCU
"Thunderbolts*" rappresenta il trentaseiesimo film del Marvel Cinematic Universe e si propone di esplorare tematiche legate alla redenzione e all’identità attraverso le vicende di personaggi complessi e sfaccettati. Il film è atteso nelle sale italiane a partire dal 30 aprile 2025, promettendo di offrire una nuova prospettiva sull’universo Marvel e sui suoi protagonisti meno convenzionali.