Tennis, la proposta di Piqué: “Via la seconda di servizio”

Gerard Piqué lancia una provocazione sul regolamento del tennis, suggerendo di eliminare la seconda di servizio per rendere il gioco più spettacolare. La proposta ha suscitato reazioni e discussioni nel mondo dello sport.

Gerard Piqué ha lanciato una nuova provocazione nel mondo del tennis, suggerendo di eliminare la seconda palla di servizio. L’ex calciatore del Barcellona e della Spagna, già noto per aver creato la Kings League, ha spiegato che questa modifica potrebbe rendere il tennis “più attraente”. Secondo Piqué, “se sbagli il primo servizio, è punto per l’avversario”. La sua proposta sembra più una provocazione per stimolare il dibattito che una vera e propria richiesta di cambiamento immediato.

La collaborazione tra Piqué e la Federazione Internazionale di Tennis 

Negli ultimi anni, Piqué aveva avviato una collaborazione con la Federazione Internazionale di Tennis (ITF) con l’obiettivo di rilanciare la Coppa Davis. Tra le idee discusse durante questa partnership c’era anche quella di introdurre la battuta unica, eliminando la seconda possibilità di servizio. 

Reazioni e discussioni sulla proposta 

La proposta di Piqué ha generato discussioni nel mondo dello sport. L’idea di togliere la seconda di servizio punta a rendere il tennis più spettacolare e adatto a un pubblico giovane, seguendo la linea della Kings League, che unisce calcio e videogiochi per attirare nuovi appassionati. La mancanza di consenso su queste innovazioni avrebbe portato alla conclusione del rapporto tra Piqué e la Federazione Internazionale di Tennis.

le ultime news