Berrettini nel primo quarto di tabellone
Il Masters 1000 di Indian Wells, il primo della stagione, ha visto il sorteggio del tabellone principale, con un montepremi di 8.963.700 dollari. Tra i protagonisti italiani, Matteo Berrettini, attualmente al 29° posto del ranking ATP, è tornato nella Top 30 per la prima volta da giugno 2023. Berrettini è la testa di serie numero 28 e l’unico italiano nel primo quarto di tabellone. Inizierà il suo percorso direttamente al secondo turno, dove affronterà lo spagnolo Roberto Carballes Baena o l’australiano Cristopher O’Connell. Se dovesse avanzare, potrebbe incrociare Stefanos Tsitsipas al terzo turno, Holger Rune agli ottavi e Alexander Zverev ai quarti.
Musetti, Nardi e Cobolli nel secondo quarto
Nel secondo quarto del tabellone, troviamo Lorenzo Musetti, attualmente al 16° posto del ranking ATP. Musetti è la quarta testa di serie più alta nel suo quarto di tabellone, con il numero 15. Esordirà al secondo turno contro Roman Safiullin o lo statunitense Reilly Opelka. Il tennista carrarino è inserito nell’ottavo di Casper Ruud e nel quarto di Daniil Medvedev. Insieme a Musetti, anche Luca Nardi e Flavio Cobolli sono presenti in questo segmento del tabellone, pronti a dare il massimo per avanzare nel torneo.
Sonego e Darderi nel quarto di Alcaraz e Djokovic
Nel quarto di tabellone che vede la presenza di Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, ci sono Lorenzo Sonego e Luciano Darderi. Entrambi i tennisti italiani potrebbero incontrarsi al terzo turno, con la possibilità di affrontare Novak Djokovic agli ottavi. La presenza di due campioni come Alcaraz e Djokovic rende questo quarto particolarmente competitivo, ma Sonego e Darderi sono pronti a dare battaglia per cercare di avanzare il più possibile nel torneo.