Cobolli fuori al primo turno
Flavio Cobolli, attualmente numero 34 del ranking mondiale, ha subito una sconfitta nei sedicesimi di finale del torneo ATP 500 di Rotterdam. Il giovane tennista italiano è stato battuto in due set dal polacco Hubert Hurkacz, numero 21 del mondo. La partita, disputata sul veloce indoor della “Rotterdam Ahoy”, si è conclusa con il punteggio di 6-3, 6-2 a favore di Hurkacz.
La partita
Il match ha visto Cobolli in difficoltà sin dall’inizio, con Hurkacz che ha imposto il suo gioco fin dai primi scambi. Il polacco ha mostrato una grande solidità al servizio e ha saputo sfruttare le occasioni per strappare il servizio all’italiano. Nonostante alcuni tentativi di reazione, Cobolli non è riuscito a ribaltare l’andamento della partita, cedendo il primo set 6-3. Nel secondo set, Hurkacz ha continuato a mantenere un ritmo elevato, chiudendo l’incontro con un netto 6-2. Nel match dell’azzurro ha influito sicuramente il recente infortunio: “È stato un difficile inizio di stagione perché ero infortunato a Vienna. Ho avuto un problema alla schiena e non stavo bene. È stato difficile tornare dall’infortunio dal momento in cui è stato il primo importante per me e richiede tempo. Ho bisogno di mettere match nelle gambe adesso che mi sono totalmente ripreso. È stato impossibile giocare fino all’ultimo giorno di pre-season. Ho fatto molta fisioterapia e massaggi e sono stato tanto in palestra, ma non ho mai colpito la palla. È stato frustrante”, aveva dichiarato Cobolli prima del torneo olandese.
Edoardo Bove sugli spalti
Da segnalare la presenza sugli spalti di Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina e amico d’infanzia di Cobolli, nel box del tennista. I due sono cresciuti insieme nelle giovanili della Roma, prima che le loro strade professionali li portassero rispettivamente nel calcio e nel tennis.