Superman: James Gunn svela dettagli inediti sul nuovo film

Il regista James Gunn ha rivelato nuove informazioni sul prossimo film di Superman, tra cui l'origine degli occhiali di Clark Kent, l'inclusione della Hall of Justice e l'arco narrativo del personaggio.

Il regista James Gunn ha recentemente condiviso dettagli inediti sul prossimo film di Superman, in uscita l’11 luglio 2025. Tra le rivelazioni più sorprendenti, spicca la spiegazione sull’origine degli iconici occhiali di Clark Kent. Gunn ha confermato che il film introdurrà la “Super-Ipnosi”, un potere che permette a Superman di alterare la percezione altrui, rendendo irriconoscibile la sua identità segreta. Questo elemento, tratto direttamente dai fumetti, fornirà una spiegazione coerente al motivo per cui nessuno ha mai collegato Clark Kent a Superman.

L’arco narrativo di Superman nel nuovo DC Universe

James Gunn ha dichiarato di aver già delineato l’intero arco narrativo di Superman all’interno del nuovo DC Universe. Il regista ha lasciato intendere che la storia potrebbe attingere dalla celebre serie a fumetti “L’Uomo di Domani” e ha anticipato di essere al lavoro su un possibile sequel, seppur ancora in fase embrionale. 

La Hall of Justice nel film di Superman

Un altro aspetto interessante riguarda l’inclusione della leggendaria Hall of Justice. Le speculazioni si erano intensificate quando erano trapelate immagini delle riprese presso l’iconico Union Terminal di Cincinnati, una location che richiama l’estetica della celebre sede dei supereroi nei fumetti. Gunn ha confermato che l’edificio sarà effettivamente presente nel film, precisando però che, almeno per il momento, non si tratta ancora della sede ufficiale della Justice League, poiché la squadra non è stata ancora formalmente istituita nel nuovo universo. 

le ultime news