Supercoppa volley femminile: Conegliano battuta, trionfa Vero Volley Milano

La Vero Volley Milano interrompe il dominio della Imoco Conegliano e conquista la Supercoppa Fineco dopo una sfida combattuta fino al tie-break.

La Vero Volley Milano conquista la Supercoppa Fineco battendo la Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni. Il match si è concluso dopo oltre due ore con il punteggio di 3-2 (18-25; 25-22; 25-20; 13-25; 15-12), interrompendo il dominio delle venete che durava dal febbraio 2019.

Conegliano, dominio interrotto dopo anni 

Il regno della Imoco Conegliano in Italia si interrompe dopo una lunga serie di successi. L’ultima volta che la squadra aveva perso un titolo nazionale risaliva alla Coppa Italia del febbraio 2019 contro Novara. In questa occasione, la formazione veneta è stata costretta a cedere il passo alla Vero Volley Milano, che ha saputo imporsi in una sfida dalle mille sfumature e ribaltamenti di fronte.

Egonu trascina Milano con 30 punti 

Protagonista assoluta della serata è stata Paola Egonu, capitano della Vero Volley Milano, che ha messo a segno 30 punti, di cui 28 in attacco, 1 a muro e 1 ace. Egonu ha guidato la sua squadra nei momenti decisivi, risultando determinante soprattutto nella fase di contrattacco grazie a una buona correlazione tra muro e difesa. La sua prestazione le è valsa il titolo di MVP della partita.

Cagnin decisiva nei momenti caldi 

Da segnalare anche la prestazione di Emma Cagnin, entrata in campo nel secondo set. La schiacciatrice ha dato un contributo importante sia in difesa che in attacco, risultando preziosa nei momenti più delicati della partita. Il suo ingresso ha permesso alla Vero Volley Milano di mantenere alta la pressione sulle avversarie e di gestire al meglio le fasi decisive dell’incontro.

le ultime news