Magazine Spettacolo

Striscia La Notizia: Federica Nargi e Costanza Caracciolo tornano dopo 18 anni dal debutto

Le ex Veline Federica Nargi e Costanza Caracciolo tornano a Striscia la Notizia dopo 18 anni, esibendosi con i loro compagni Alessandro Matri e Bobo Vieri.

Questa sera, giovedì 19 febbraio 2026, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la quinta puntata di "Striscia la Notizia – La voce della presenza". La trasmissione sarà condotta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, affiancati da sei Veline e dalla band dal vivo diretta dal maestro Demo Morselli.

Il ritorno delle ex Veline

Dopo 18 anni dal loro debutto come Veline, Federica Nargi e Costanza Caracciolo torneranno nello studio di Striscia la Notizia. Le due si esibiranno in nuove coreografie insieme ai loro compagni di vita, Alessandro Matri e Bobo Vieri, e alle attuali Veline. Inoltre, Greggio e Iacchetti testeranno l’affiatamento delle coppie in un "gioco delle coppie" ricco di sorprese.

Ospiti e inviati speciali

La puntata vedrà la partecipazione di Ficarra e Picone, che intratterranno il pubblico con gag, aneddoti ed esibizioni canore. Sarà presente anche Francesca Manzini, ex conduttrice del programma, che riproporrà alcune delle sue imitazioni. Tra gli inviati speciali, Paolo Ruffini, accompagnato dall’attore Federico Parlanti, consegnerà l’iconica "merdina" di Striscia a chi parcheggia indebitamente nei posti riservati alle persone con disabilità.

Servizi in programma

Tra i servizi della serata, Valerio Staffelli presenterà un nuovo esperimento sociale sui maltrattamenti, mentre Luca Abete si occuperà di un falso veterinario che consiglia come sbarazzarsi di cani e gatti. Rajae volerà in Romania per intervistare l’autoproclamato "re dei rom" e aggiornerà sul caso della villa occupata abusivamente a Portogruaro. Moreno Morello affronterà il caso di un giudice tributario e docente universitario che offre consulenze per aggirare il fisco. Francesco Mazza proseguirà il suo viaggio in Giappone per esplorare le differenze culturali tra Oriente e Occidente.

magazine Attualità