Simone Di Pasquale, storico volto di “Ballando con le Stelle”, torna nel ruolo di maestro nella ventesima edizione del programma, in onda su Rai1 dal 27 settembre. L’annuncio è stato dato attraverso i canali social dello show, accompagnato da un video autoironico in cui Di Pasquale finge di scoprire la notizia leggendo una rivista. La didascalia recita: “Un ritorno che profuma di storia e passione”.
Il ritorno di Simone Di Pasquale come maestro
Dopo aver vestito i panni di maestro dal 2005 al 2021, Simone Di Pasquale aveva poi preso parte alle edizioni più recenti nel ruolo di giudice popolare, affiancando Rossella Erra e Sara Di Vaira. In occasione della ventesima edizione del programma, però, ha scelto di rimettersi in gioco tornando alle origini: per celebrare questo importante anniversario, Di Pasquale tornerà in pista nel ruolo che lo ha reso uno dei volti più amati del talent.
Possibile partnership con Marcella Bella
Nel video diffuso per annunciare il suo ritorno in pista, Simone Di Pasquale ha lasciato trapelare un accenno alla sua futura partner di ballo, senza però svelarne apertamente l’identità. Il mistero ha subito acceso la curiosità dei fan, alimentata da un commento su Instagram che non è passato inosservato: la cantante Marcella Bella, già confermata tra i concorrenti della nuova edizione, ha scritto entusiasta “Superfelice!!!”. Un messaggio che molti hanno interpretato come un indizio piuttosto chiaro di una possibile coppia artistica formata proprio da lei e Di Pasquale.
Un cast ricco di volti noti
Oltre a Marcella Bella, il cast della ventesima edizione di “Ballando con le Stelle” include nomi come Maurizio Ferrini (alias Signora Coriandoli), Rosa Chemical, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Barbara D’Urso e Martina Colombari.